venerdì 6 dicembre 2013

Aforisma del sabato

Kaliméra di Nelson Mandela (1918-2013), (l'autoironia per definirsi un non eroe, ma un servitore docile nella storia).
"Quando morirò, mi presenterò alle Porte del Paradiso e l'Angelo mi chiederà: Lei chi è? Io risponderò usando il mio nome tribale MADIBA. E da dove viene? insisterà l'Angelo e io: dal Sudafrica. L'Angelo mi guarderà: Ah, lei è quel Madiba. Credo debba accomodarsi ai Cancelli Infuocati, là sotto."
                                                                                                                Valete!
                                                                                                                Don Carlo

******************************

“E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... 
E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. 
E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.”
Madre Teresa di Calcutta 

Nessun commento: