venerdì 6 giugno 2014

The Voice, Suor Cristina vince e prega

​Un Padre Nostro recitato con calma, in diretta tv, al termine di un talent show. Suor Cristina ha voluto festeggiare così la vittoria della seconda edizione di 'The Voice', ovvero "ringraziando chi sta lassù" e portando in scena quello che è stato sin dall'inizio il suo obiettivo dichiarato: evangelizzare, "far entrare Gesù anche qui", in tv. La giovane suora di Ragusa, divenuta fenomeno mondiale già all'indomani della sua prima apparizione anche grazie a un tweet di Woopi Goldberg che rivide in lei i personaggi di 'Sister Act', ha sbaragliato una dopo l'altro gli altri concorrenti giunti alla finale andata in onda ieri sera su Rai2. Prima Giorgia Pino (team Noemi), poi Tommaso Pini (Raffaella Carrà) e, infine, il rocker Giacomo Voli guidato da Piero Pelù hanno ceduto il passo alla verve della giovane religiosa a suon di televoto, fino alla vittoria festeggiata insieme al coach J-Ax.

Per Suor Cristina, che ha vinto di diritto un contratto discografico con l'Universal, ora il futuro "è in mano alla Provvidenza. Non prevedevo tutto questo - ha detto affiancata dalla sua superiora, Suor Agata - il mio obiettivo era dire che ho incontrato Gesù. Ho un dono, Dio me l'ha dato e io l'ho usato per dire che Dio non mi ha tolto nulla".


SUOR CRISTINA RECITA IL PADRE NOSTRO A THE VOICE. GUARDA IL VIDEO

crivid.jpg



Suor Cristina fa mostra di una fede incrollabile e riesce a pensare a un futuro discografico
solo compatibilmente con quelle che ritiene "priorità" alle quali "presto" tornare: "la preghiera - ha spiegato - alzarsi presto al mattino e il servizio a scuola. Poi - ha aggiunto - l'evangelizzazione non esclude questa parte: andremo nelle piazze se Dio lo vorrà". Un orizzonte da raggiungere anche con i temi: nel disco, Suor Cristina immagina testi che parlino "d'amore e di situazione reali, con un linguaggio capace di arrivare a tutti".  

cris600.jpg

Nessun commento: