domenica 11 gennaio 2015

Condanno la strage,MA CHARLIE E’ UN PESSIMO GIORNALE




Copertine Collage
“Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.” 
Condanno la strage ,ma resta il fatto che Charlie Hebdo è un pessimo giornale che offende e sputa sul mio credo religioso e sulla libertà religiosa.

Ribadendo l’orrore per la strage di Parigi, possiamo, nel nome di quella libertà che invochiamo per Charlie Hebdo, dire che Charlie Hebdo è un giornale orrendo, che vive sputando sulle cose più care per miliardi di persone? Guardate questa copertina.
                                                                      
Non la commento e mi scuso per chi ne resterà ferito. Ma la pubblico come documentazione. Se la mia libertà finisce dove inizia la tua, quelli di Charlie Hebdo, la libertà degli altri l’hanno invasa e ferite mille volte.
Voglio essere chiaro e ripeterlo: nessuna giustificazione per la strage! Ma c’è un’appropriazione indebita in queste copertine, di ciò che è caro e sacro e quindi inviolabile, per la quale non riesco a dire: #JesuisCharlie, cioè #IosonoCharlie, come tanti in queste ore.
Condanno come tutti la strage di Parigi, ma io non sono così, il mio concetto di libertà non è questo qui, il mio concetto di civiltà occidentale non è questo qui.

Nessun commento: