giovedì 9 dicembre 2010

DA ZERO A UNO ONLUS -PADRE ALDO TRENTO






Cari amici

Buon Natale. Mi permetto di ringraziare Stefano Storti, Michele e un gruppo di impresari di Milano che, commossi per quanto opera la Divina Provvidenza in questo angolo del mondo, hanno creato una ONLUS DA ZERO A UNO, per sostenere le opere della Fondazione S. Rafael.

Si chiama “da zero a uno” per ricordare il giorno in cui i miei bambini, vittime della violenza hanno visto nelle loro pagelle la classificazione su quasi tutte le materie di scuola, 1. Allora ho organizzato una festa con il motivo: “Bambini, la cosa più importante della vita non è passare da 1 a 5 (il massimo dei voti in Paraguay) ma da 0 a 1, cioè da nessuno a qualcuno.

Per il resto avete davanti la vita

Cosi vi mando gli estremi della ONLUSS ed anche il codice IBAN della banca dove i benefattori da 20 anni mettono la loro carità.

Certamente quanti appartengano a movimenti ecclesiali prima di tutto siano fedeli alle indicazioni dei responsabili e se poi rimane la rinuncia a un gelato pensino ai miei figli. Mentre per gli altri davvero come vorrei che sentissero il grido di chi ha solo in noi, chiesa, una risposta certa.

La mia vita è solo di Cristo e per conseguenza di chi è il volto di Cristo che soffre. Il loro dolore lo sento mio e ci soffro perchè è duro vedere il mio Gesù solo, abbandonato, con i vermi, violentato, vederl gridare tutti i giorni “Dio mio, Dio mio perchè mi hai abbandonato?” o chiedere al suoi amici inultimente nel Getsemani “Potete vigilare con me?” Amici è solo per questo Gesú che vi disturbo perché io vivo solo per Lui. E vi confesso che spesso ho le lacrime agli occhi nel vedere la pocchezza del mio amore davanti al Suo grido di fargli compagnia. Gesú ci chiede di fargli compagnia nella sofferenza

Buon Natale

P. Aldo



Ecco i dati:



DAZEROAUNO ONLUS

Banca Popolare di Milano

IBAN. IT 60 X 05584 01613 000000031365

PADRE ALDO TRENTO: mail 7 dicembre 2010 Pubblicato ildicembre 9, 2010 dalugopress
Taggato con: padre aldo trento
Pubblicato in: PADRE ALDO TRENTO
http://it.wordpress.com/tag/padre-aldo-trento-2/

Nessun commento: