mercoledì 25 novembre 2009

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.



La confusione e lo smarrimento, in questo tempo di crisi, sembrano diventati lo stato d'animo più diffuso tra la gente.
Imbattersi, però, in volti lieti e grati, per la sorpresa di essere voluti bene, scatena un desiderio e un interesse che trascinano fuori dal cinismo e dalla disperazione.
Per questo anche quest'anno proponiamo di partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, perché anche un solo gesto di carità cristiana, come condividere la spesa con i più poveri, introduce nella società un soggetto nuovo, capace di vera solidarietà e condivisione del destino dei nostri fratelli uomini".


Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Condividere i bisogni per condividere il senso della vita.Sabato 28 Novembre si svolgerà la XIII edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, presso tutte le principali catene dei supermercati italiani. Nasce come un gesto di condivisione dei bisogni a livel......lo popolare: i volontari invitano le persone che stanno per fare la spesa al supermercato ad acquistare alcuni generi alimentari di prima necessità per offrirli a chi ne ha bisogno. Chiunque può contribuire al gesto della colletta aiutando come volontario nella raccolta dei generi alimentari nei diversi supermercati oppure recandosi in un supermercato e donando una parte della propria spesa.

Nessun commento: